Cronaca

Trovato con droga, Pc e ricette rubate a Cisanello

Già destinatario di un foglio di via dal territorio comunale, gli agenti della polizia l'hanno fermato due volte in un giorno e l'hanno denunciato

E' un cittadino italiano di 39 anni, nato a Monza e residente a Cesena ma di fatto senza fissa dimora, l'uomo denunciato ieri in stato di libertà dalla Polizia di Stato per violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Pisa (per tre anni), per ricettazione e per detenzione di arnesi atti allo scasso, nonché segnalato al prefetto per detenzione di stupefacente.

Una prima volta è stato fermato dai poliziotti in via Ulisse Dini. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di ricette mediche, risultate provento di furto all’Ospedale di Cisanello, nonché di una chiave passe-partout.

Nella stessa mattina di ieri, è stato fermato e controllato una seconda volta in viale Gramsci. Dalla perquisizione personale sono saltati fuori 1,3 grammi di marijuana, detenuta per uso personale, e un computer portatile HP risultato provento di furto perpetrato all’interno dell’Istituto “Galilei - Pacinotti”.

Sempre ieri, la Polfer ha denunciato una cittadina bosniaca di 26 anni, ritenuta responsabile del reato di furto aggravato ai danni di una turista nella zona della stazione ferroviaria di Pisa Centrale.