Cronaca

Trovato con l'hashish e i bilancini in casa

Due ragazzi di 17 e 24 anni fermati dalla Polizia con un involucro di hashish: la perquisizione domestica porta a galla il materiale per lo spaccio

Prima hanno trovato un involucro con 21 grammi di hashish nell'auto, quindi hanno perquisito la casa del ragazzo e ne hanno trovato oltre un etto.

Durante i controlli sul Lungarno Pacinotti da parte degli agenti di Polizia, due ragazzi di 17 e 24 anni sono stati fermati in auto, all'interno della quale i poliziotti hanno immediatamente avvertito un forte odore. 

Per questo, gli agenti hanno ispezionato il veicolo, rinvenendo in possesso del 17enne un involucro contenente 21 grammi di hashish. Il giovane ha affermato che la sostanza gli era stata venduta dal 24enne poco prima per farne uso personale.

Con la successiva perquisizione dell'appartamento del giovane di 24 anni, oltre a un secondo involucro dal peso di più di un etto, i poliziotti hanno rinvenuto due bilancini di precisione, un coltello da taglio e diverse banconote per un totale di oltre 300 euro.

Mentre il minore è stato sanzionato amministrativamente come assuntore, il 24enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.