Lo cercavano da giorni, ma nessuno riusciva a mettersi in contatto con lui. Né al telefono, né al citofono, né bussando alla porta del suo appartamento in via San Marco. I parenti, preoccupati per il silenzio prolungato, hanno chiamato i carabinieri, che insieme ai vigili del fuoco sono riusciti ad entrare nell’abitazione. All’interno, la tragica scoperta: l’uomo, 53 anni, era morto da tempo. Lo riporta Il Tirreno.
Secondo il medico del 118, giunto sul posto con un’ambulanza della Misericordia di Pisa, il decesso risalirebbe ad almeno due settimane fa.
L’allarme definitivo è scattato quando l’ennesimo tentativo dei familiari di contattarlo è andato a vuoto. I carabinieri si sono recati nuovamente sul posto e, con l’aiuto dei pompieri, sono riusciti a forzare l’ingresso. Anche i vicini avevano segnalato da giorni di non vederlo uscire.
Una volta dentro, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte. Il corpo è stato trovato senza segni di violenza. Nel pomeriggio la salma è stata restituita ai familiari, che hanno autorizzato il trasporto senza ulteriori accertamenti.