Cronaca

Trovato un cadavere nel Fosso della Bufalina

Il corpo recuperato nel canale nel pomeriggio del 3 Settembre. Potrebbe trattarsi di un senzatetto che viveva nella pineta di Vecchiano

Ancora una tragedia alla Bufalina. Nel pomeriggio di Martedì 3 Settembre, intorno alle 15.30, un uomo è stato trovato senza vita nelle acque del canale che costeggia la pineta di Vecchiano. L’allarme è partito da una segnalazione al 118, che ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco.

La squadra di soccorso, arrivata sul posto dal distaccamento di Pisa, ha recuperato il corpo nel tratto del Fosso della Bufalina. Una volta completate le operazioni di recupero, il medico del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso.

Sono stati subito attivati gli accertamenti da parte dei Carabinieri della compagnia di Pisa, presenti sul posto per ricostruire la dinamica che hanno riscontrato l'assenza sul corpo di evidenti segni di violenza. L’identità dell’uomo non è stata ancora resa nota, ma secondo le prime informazioni si tratterebbe di un senzatetto che da tempo trovava riparo nella pineta vicina.

La salma e' stata trasferita all'istituto di medicina legale dove sarà eseguita l'autopsia per accertare le cause del decesso.

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli. Saranno gli accertamenti delle prossime ore a chiarire le circostanze del ritrovamento.