Un tentativo di truffa sventato grazie alla prontezza di una cittadina e al rapido intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa. Nella tarda mattinata di ieri, in un parcheggio di via Venezia Giulia, un 21enne avrebbe provato a mettere in atto la classica “truffa dello specchietto”, ma è stato arrestato in flagranza di reato.
Il giovane avrebbe avvicinato una donna di 51 anni, accusandola di aver danneggiato il suo specchietto retrovisore e chiedendo un immediato risarcimento di 80 euro per evitare complicazioni. Tuttavia, la vittima non si è lasciata ingannare e ha subito chiesto aiuto, consentendo ai Carabinieri di intervenire in tempo record.
Grazie alle segnalazioni e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari hanno ricostruito la reale dinamica dei fatti, smascherando il truffatore. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata e condotto in caserma, dove ha trascorso la notte in attesa dell’udienza. Così il Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora nella Provincia di Pisa.