Attualità

Turismo, il Comune ringrazia Calderini e Bagnoli

Silvia Calderini e Andrea Bagnoli sono i due giovani che hanno svolto il servizio civile volontario in Comune, occupandosi di dati statistici

Andrea Bagnoli e Silvia Calderini

Il vicesindaco con delega alle politiche giovanili, Raffaella Bonsangue, e l'assessore al turismo, Paolo Pesciatini, hanno consegnato ieri mattina, 25 Marzo, un attestato, un simbolo a forma di croce pisana e la Costituzione a Silvia Calderini e Andrea Bagnoli. I due ragazzi hanno terminato la loro attività di sevizio civile presso l'ufficio turismo del Comune di Pisa con il progetto denominato "Il turismo e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e paesaggistico a Pisa e nel territorio provinciale: raccolta ed elaborazione dei dati statistici".

La consegna degli attestati

"Abbiamo ritenuto opportuno – ha commentato la vicesindaco Bonsangue - ritagliarci un momento per salutare e ringraziare i due giovani che hanno partecipato al progetto, nato dalla collaborazione tra l’assessorato delle politiche giovanili e quello del turismo. Un progetto che riteniamo ancora valido e che replicheremo il prima possibile perché permette ai ragazzi di fare esperienza in settori specifici, arricchirsi nell’ottica di futuro inserimento nel mondo del lavoro e conoscere i meccanismi che regolano l’amministrazione del loro territorio".

"Il progetto – ha aggiunto l’assessore Pesciatini – aveva tra i suoi obiettivi anche quelli di migliorare le rilevazioni statistiche sul turismo del nostro comparto e di assicurare ai volontari un’esperienza significativamente formativa sotto il profilo professionale. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e dell’impegno dimostrato dai ragazzi durante tutti questi mesi. L’augurio è che conservino, facendone tesoro, questa esperienza fatta al servizio della nostra città e delle sue ineguagliabili bellezze".