Politica

Tutor per disabili nelle scuole, iniziativa del Pd

Passa in consiglio comunale il sostegno agli studenti con disabilità. La deputata Ciampi auspica che i tutor siano istituzionalizzati in tutta Italia

E' passata in consiglio comunale l'iniziativa promossa da Antonietta Scognamiglio (Pd), per istituire la figura di un tutor nelle scuole per gli studenti con disabilità. La proposta, accolta favorevolmente, è stata elogiata anche dalla deputata Lucia Ciampi, sempre del Partito democratico.

“Le persone con disabilità sono sicuramente quelle che stanno soffrendo maggiormente i limiti imposti per contrastare la pandemia - ha ricordato Ciampi -: per questo motivo l’iniziativa del Pd di Pisa in Consiglio Comunale sull’istituzione di un tutor nelle scuole per gli alunni disabili, ottenuta grazie alla tenacia ed alla sensibilità di Antonietta Scognamiglio, è un ottimo risultato e uno strumento fondamentale per sostenere la crescita didattica e l’integrazione di tutti gli studenti". 

"Mi auguro che questo esempio di collaborazione virtuosa tra istituzioni locali e scuola venga raccolta e riproposta in tutta Italia”, ha aggiunto la deputata Pd ricordando che oggi, 3 Dicembre, è la Giornata internazionale delle persone con disabilità.