Attualità

"Tv a pagamento in ospedale, lucro pazzesco"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, circa la politica della Aoup per l'utilizzo dei televisori nelle corsie di Cisanello

L'ospedale di Cisanello

"Ho deciso di scrivere questa mail per far emergere un problema o rendervi partecipi di una cosa. Per problemi gravi di salute mia madre è dovuta ricorrere come da programma ad un ricovero presso AOUP il giorno 24 Marzo 2022, dove attualmente si trova ancora, e sicuramente per altri giorni. In stanza per adesso la chiamiamo così ci sono le Tv ognuna per ogni degente, usufruibili con cuffie (giustamente) alla "modica" cifra di 2.50 cent circa il giorno

Ho voluto fare l'attivazione del servizio a pagamento per la tv, dato che mia madre come già detto dovrà effettuare un intervento molto importante e l'unico e ripeto l'unico modo per passare il tempo è la televisione. Come si possa immaginare non è un resort l'Aoup ma un ospedale dove molte persone per loro sfortuna si trovano a stare per svariati problemi. La faccio breve, il costo della televisione è da resort 5 stelle, 7 giorni per 20 euro, si capisce bene che per un paziente ricoverato è l'unico momento di distrazione, ma dietro questa cifra trovo un lucro pazzesco che sinceramente mi porta a fare questo tipo di segnalazione.

Inoltre il prezzo indicato al letto del paziente è nettamente inferiore a quanto richiesto alla macchinetta al momento del pagamento, per cui sarebbe bene che la società che lo gestisce provvedesse a sistemare anche questo. Prezzo 14 euro al letto del paziente, cifra anche questa fuori prezzo. Non credo che l'Aoup non sia a conoscenza di queste cifre, e la cosa mi dispiace ancora di più, evidentemente dietro c'è un bel giro di soldi a discapito di chi magari vorrebbe utilizzarla ma non ha le possibilità economiche.

Concludo dicendo che sono un dipendente dell'Aoup dipendente del Ssn, e questo mi ferisce maggiormente sapere che si faccia leva sull'unica fonte di distrazione del paziente, soprattutto in un momento dove gli accessi dei parenti sono giustamente limitati per le norme anti Covid.

Ho mandato anche una mail all'URP (Ufficio relazioni al Pubblico) dalla mia mail aziendale alla quale non ho ricevuto alcuna risposa".

(lettera firmata)