Politica

Tv a pagamento, "Da Aoup spiegazioni penose"

Il capogruppo di Noi Adesso Pisa-Fdi Maurizio Nerini critica le spiegazioni date dall'azienda ospedaliera circa le Tv a pagamento in corsia

Maurizio Nerini

"Sulla penosa vicenda della Tv a pagamento all'ospedale la replica della direzione Aoup è ancora più penosa - scrive Maurizio Nerini, capogruppo in consiglio comunale di Noi Adesso Pisa-Fratelli d'Italia -: dovevamo comprare i televisori nuovi quindi li facciamo pagare ai malati! Siamo alla follia".

"Certo che la ditta assegnataria garantisce la fornitura gratuita di 1000 apparecchi Tv, ci mancherebbe - prosegue Nerini -, ma a fronte si un investimento minimo, non so se ci si rende conto del business potenziale: 2 euro per 1000 apparecchi il giorno fanno 60mila al mese, 730mila l’anno… viva l’imprenditoria, ma qui si fa sulle spalle delle famiglie e dei ricoverati! Nessuna risposta arriva però sul fronte del servizio pubblico dei canali Rai che devono obbligatoriamente essere di libera visione. La cosa non pare davvero opportuna. Ho intenzione di farmi sentire ancora".