Attualità

Ubi Minor, un appello per il neonato scomparso

Portato via dall'ospedale Santa Chiara dopo appena 7 giorni dal parto, non è stato ritrovato: "Siamo a disposizione per aiutare i genitori"

Il caso del neonato portato via dall'ospedale Santa Chiarasu cui i Carabinieri stanno continuando a indagare, ha sollevato l'attenzione anche dell'associazione Ubi Minor, organizzazione a tutela dei diritti dei minori. Che, tramite la presidente Liliana Lapi, si è detta pronta a collaborare con i genitori.

"Come coordinamento di associazioni che da molti anni si occupano di accoglienza per famiglie in difficoltà e i loro figli, riusciamo a cogliere il senso di fatica e smarrimento che questa famiglia sta attraversando - hanno scritto dall'associazione - siamo però soprattutto molto preoccupati per lo stato di salute del piccolo neonato al quale, immaginiamo, serviranno urgenti controlli e cure".

Per questo, l'associazione ha reso disponibili i propri contatti telefonici e di posta elettronica, rispettivamente 350.69121 e minori@ubiminoraps.it.

"Garantiamo, oltre alla massima riservatezza possibile, il supporto delle famiglie presenti nelle nostre associazioni - hanno concluso - e la possibilità di attivare varie azioni di sostegno che aiutino il nucleo familiare a superare questo particolare momento e creare un clima favorevole per vivere nel modo migliore questa nuova nascita".