Cronaca

Ubriachi importunano clienti e camerieri

Fermati due uomini di 28 e 46 anni. In episodi distinti avrebbero infastidito clienti e dipendenti di due locali, rimediando un arresto e l'espulsione

Sotto l'effetto dell'alcol avrebbero importunato clienti e dipendenti di due locali del centro rimediando per questo un arresto e l'espulsione. Si tratta di due episodi distinti, che hanno richiesto l'intervento della polizia.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 21. A finire in manette un 28enne che, in stato di alterazione, sarebbe persino entrato nella cucina del locale scagliandosi poi contro i poliziotti che stavano cercando di calmarlo. Una condotta aggressiva proseguita anche durante le fasi di accompagnamento in questura, fino a quando gli agenti hanno dovuto procedere all’arresto dell’uomo. Dopo il processo con rito direttissimo, per il 28enne è stato disposto, come misura cautelare, il divieto di dimora a Pisa. Inoltre, dal momento che i fatti si sono svolti in specifica area sottoposta a regolamento di polizia locale, gli è stato notificato un ordine di allontanamento, misura preventiva propedeutica al Daspo urbano. 

Alle 22,30 della stessa sera, una segnalazione analoga è arrivata da un alto locale della zona: in questo caso la polizia ha fermato un uomo di 46 anni, che avrebbe tenuto un comportamento molesto nei confronti dei camerieri.  All'arrivo della polizia, l'uomo si è ravveduto pagando i danni provocati durante il diverbio.

Irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana che sono state sequestrate. Questa mattina, all’esito del procedimento amministrativo avviato dalla questura, nei confronti dell'uomo è scattato un provvedimento di espulsione.