Cronaca

Ubriaco alla guida e con la patente scaduta

Un uomo è stato fermato e poi arrestato dai Carabinieri, che lo hanno sorpreso al volante con un tasso alcolemico di 2,09 grammi per litro

È stato fermato alla guida con un tasso alcolemico 5 volte oltre il limite consentito e, dopo aver insultato e aggredito i Carabinieri e cercato di impedire la rimozione del veicolo, alla fine è stato arrestato.

Protagonista in negativo è un uomo con alcuni precedenti penali, arrestato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, che è stato trovato alla guida in evidente stato di ebbrezza.

Come riferito dai Carabinieri, l'uomo avrebbe poi reagito in modo violento quando questi ultimi hanno disposto la rimozione del veicolo: tra insulti e minacce, i militari sono riusciti a bloccarlo senza riportare ferite per trasferirlo in caserma.

Qui, dagli accertamenti è emerso come avesse la patente scaduta e mai rinnovata: per questo, è stato arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore, è stato posto ai domiciliari. Al termine del rito direttissimo è stato convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di non allontanarsi dal comune di residenza e la permanenza nella sua abitazione durante la notte.