Pisa Sporting Club

Pisa-Udinese, presentazione e probabili formazioni

Il tecnico nerazzurro alle prese con alcuni rebus in mezzo al campo, mentre Runjaic non si fida dei nerazzurri, "è una squadra forte, giocano bene"

Questo pomeriggio andrà in scena la sfida tra Pisa e Udinese, valevole per la terza giornata di campionato. Vediamo insieme come arrivano le due squadre a questo appuntamento e quali probabili formazioni schiereranno i tecnici Gilardino e Runjaic.

Qui Pisa. La squadra sembra pressoché al completo. Il tecnico nerazzurro però deve fare alcune valutazioni legate principalmente alla situazione dei nazionali che può influenzare l’undici iniziale. Ad esempio in conferenza stampa Gilardino ha parlato di Aebischer e soprattutto Marin un po’ affaticati dopo gli impegni delle nazionali, escludendo a sua volta Nzola dall’undici iniziale. In difesa spazio a Canestrelli e Caracciolo, poi sono addirittura in quattro a giocarsi una maglia con Lusuardi (nella foto di copertina di Gabriele Masotti), Bonfanti, ma anche Calabresi e Denoon, reduce però da qualche giorno di difficoltà la scorsa settimana. Il centrocampo resta quindi l’incognita più importante. Gila confermerà Aebischer e Marin oppure promuoverà Akinsanmiro o Piccinini assieme allo svizzero che, tra i due nazionali, sembra avere maggiori chance di partire dal primo minuto? Il tecnico avrebbe anche potuto spostare in mezzo Touré, mettendo sulla destra Cuadrado, ma quest'ultimo ha avuto un infortunio muscolare all'ultimo minuto e non sarà della partita. A sinistra invece la strada pare spianata per Angori, mentre sulla trequarti, dato che il tecnico nerazzurro ha palesato che Stengs non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe e che Lorran sia stato costretto a recarsi qualche giorno in Brasile prima di rientrare, molto probabilmente sarà dato nuovamente spazio a Tramoni e Moreo dietro l’unica punta Meister.

Qui Udinese. Una tegola dell’ultimo minuto arriva dalle nazionali. Vakoun Bayo, che doveva giocare al fianco di Davis in attacco, si è fatto male in nazionale, riportando, "una contusione alla parte posteriore della coscia sinistra e sarà valutato la prossima settimana". Niente Pisa dunque, col tecnico che potrebbe inserire il nuovo acquisto Buksa in attacco. Si pensa che possa essere confermato il 3-5-2 puro visto contro l’Inter con Zanoli e Zaniolo che potrebbero partire dalla panca. Lovric non ci sarà, mentre in difesa Bertola e Goglichidze si contendono un posto da titolare. Sul Pisa il tecnico Runjaic si è pronunciato così, “Bisogna mostrare sul campo buone prestazioni, a partire dal Pisa, che è una squadra forte, ha buon fisico, gioca molto bene in transizione, hanno vinto molto l'anno scorso in B in casa, hanno ottenuto un buon punto contro l'Atalanta, la Roma ha fatto difficoltà, noi siamo pronti per questa sfida. Sappiamo che sarà diversa rispetto a quella con l'Inter, starà a noi confermarci e continuare sulla strada tracciata".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PISA-UDINESE
PISA (3-4-2-1): Semper, Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. All. Gilardino
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Pitrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Buksa, Davis. All. Runjaic