Finalmente è arrivato il transfer per l'acquisto di Loyola, ultimo arrivo per la società nerazzurra sul calciomercato di gennaio. Ecco il comunicato del Pisa che annuncia l'arrivo del giocatore, che potrà essere impiegato contro l'Inter domani sera.
"Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Club Atlético Independiente (Argentina) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Ignacio Loyola Olea, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra.
Centrocampista di nazionalità cilena, classe 2005, Loyola debutta giovanissimo nel CCD Fernandez Vial con cui colleziona 34 presenze (3 gol, 2 assist) nella Liga de Ascenso cilena prima di approdare in Liga Primera con la maglia dell’Huachipato, squadra con cui mette a referto 36 presenze (5 gol, 2 assist). Nel 2024 arriva il passaggio all’Independiente e l’esperienza nel Massimo campionato argentino (62 presenze, 11 gol, 7 assist). Felipe Loyola è uno dei punti di forza della Nazionale cilena con cui è già sceso in campo in 16 occasioni (1 gol, 1 assist).
A Felipe rivolgiamo l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori e il benvenuto nella città della Torre Pendente.".