Attualità

Un albero per Samantha

L'iniziativa di Noi Adesso Pisa in ricordo della bambina di tre anni che perse la vita in una baracca fatiscente in seguito a ripetute percosse

Da sinistra: il coordinatore di Noi Adesso Pisa leonardo Sbrana e i consiglieri comunali Diego Petrucci e Maurizio Nerini

Gli attivisti di Noi Adesso Pisa pianteranno un albero a Calambrone, vicino alla baracca nella quale perse la vita la piccola Samantha, la bambina di tre anni morta il 27 aprile scorso in seguito a ripetuti maltrattamenti perpetrati dal patrigno. L'albero in ricordo della bambina verrà piantato venerdì 25 novembre alle 15 in viale del Tirreno, vicino al civico 395.

L'iniziativa coincide con i festeggiamenti del quarto anniversario di Noi adesso Pisa e con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Anche per questo gli esponenti del movimento hanno deciso di dedicare le celebrazioni del Movimento con quelli della giornata mondiale, dedicando la giornata a due donne: a Samantha e a Laura Schiavo, la vedova di Dario Casotto, l’imprenditore suicidatosi per debiti nel 2014 e madrina della campagna nazionale contro lo stalking bancario.

Le celebrazioni per il compleanno di Noi Adesso Pisa proseguiranno anche il 26 novembre.