Attualità

Un altro mese per sperimentare la nuova viabilità

Prorogata la sperimentazione che interessa lungarno Mediceo, via Santa Marta e via Garibaldi. Modifiche al traffico invariate fino a fine Febbraio

Prosegue la sperimentazione della nuova viabilità tra lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, via Santa Marta e via Garibaldi.

Partita lo scorso 9 Dicembre e confermata fino a fine Gennaio, è stata prorogata per un altro mese, fino a fine Febbraio. Lo annuncia il Comune di Pisa.

L'obiettivo della sperimentazione è quello di snellire il traffico nella zona centrale tra via Garibaldi e Lungarno Mediceo con l’introduzione di due nuove rotatorie.

Con la proroga, tutte le modifiche al traffico applicate in via sperimentale rimarranno quindi invariate fino al 29 febbraio: istituzione doppio senso di circolazione in via Santa Marta, limitatamente al tratto tra Lungarno Mediceo e via Garibaldi; istituzione di rotatoria alla intersezione tra via Santa Marta e Lungarno Mediceo; istituzione di rotatoria alla intersezione tra via Santa Marta e via Garibaldi; inversione del senso di marcia (in senso orario) in piazza San Silvestro, limitatamente alla piazza propriamente detta; inversione del senso di marcia (in senso antiorario) nello slargo, facente parte di piazza San Silvestro, d’unione con via Santa Marta; spostamento della pista ciclabile da ovest verso est, con mantenimento degli stalli auto su quel lato (attigui alla pista ciclabile).