Attualità

Un centro aggregativo nel cuore della movida

Sabato l'inaugurazione dello "Spaziobono19" a ridosso di Piazza delle Vettovaglie, più volte luogo teatro di eccessi notturni

Sabato 6 febbraio sarà inaugurato con una festa per tutta la città “Spaziobono19”, il nuovo centro di aggregazione per i giovani voluto dalla Società della Salute. L’appuntamento è per le 15 in piazza Sant’Omobono 19, dove si partirà con giochi in piazza per bambini. Alle 17 seguirà l’iniziativa “Vota il logo Spaziobono”: in mostra le proposte elaborate dagli studenti dell’istituto Russoli da votare per scegliere il logo del nuovo spazio. Si continua alle 18 con la presentazione delle attività del servizio. Alle 18.30 il via alle danze: prima musica acustica dal vivo (sul palco i Since, Jack Russian, Matteo Carli e Davide Calcinai, Alessandro Contu) e poi, dalle 22.30 alle 24, il Dj set Booker D. Sarà inoltre offerto un aperitivo alcol free.

“Spaziobono è un centro aggregativo giovanile – spiega la presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Sandra Capuzzi - ma anche un luogo in cui far incontrare e dialogare le tante anime di un quartiere complesso ma vivo, che pulsa nel cuore della città. Vogliamo farne il punto di partenza per rilanciare una fruizione pubblica sana di Piazza delle Vettovaglie e delle vie limitrofe”.