Attualità

Un corso di biodanza per le pazienti oncologiche

L'associazione "Piero Trivella" ha organizzato un corso di biodanza con la professionista Paola Magli dedicato alle donne con un'esperienza oncologica

Per le donne che stanno vivendo un'esperienza oncologica arriva la biodanza grazie al sostegno dell'associazione oncologica "Piero Trivella", che da oltre trent'anni è impegnata nel sostegno e nell’assistenza domiciliare ai malati e ai loro familiari.

Il corso, tenuto dalla professionista Paola Magli, si intitola "Rinascere" e ha come obiettivo quello di imparare ad accettarsi e rivalutarsi dopo un periodo complicato e difficile. "Con la biodanza è possibile reimparare tutte le possibilità di movimento del corpo, provato dall'esperienza delle limitazioni dovute alla malattia - ha spiegato Magli - ciò avviene attraverso semplici esercizi accompagnati dalla musica, che consentono anche alla nostra parte spirituale di manifestarsi".

"Questo corso è pensato per aiutare a migliorare la qualità della vita, imparando ad ascoltarci senza pregiudizio - ha aggiunto - possiamo esprimere con autenticità le nostre emozione, partecipando anche in presenza di problemi motori o di qualche handicap fisico".

Le lezioni, cominciate già da qualche giorno, si tengono nella palestra Bodylab a Pisa. La cadenza è settimanale, dalle 15,30 alle 17,30 e, da Febbraio, avranno un costo mensile di 10 euro. "Saranno tutte benvenute le donne che vorranno restare in nostra compagnia anche una sola volta", ha concluso Magli.