Attualità

Un fine settimana a tutta bici

La sezione pisana della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, organizza una gita a Riglione e un'altra all'Orto Botanico di Lucca

Un tratto del percorso Lucca-Pisa

Il prossimo fine settimana riprendono le gite settimanali di Fiab Pisa. Si comincia sabato 4 con una gita in bici per famiglie adatta anche a chi non si vuole impegnare su lunghe distanze. Ritrovo alle 15,30 davanti all’ex bar Salvini e partenza verso Riglione dopo aver percorso il viale delle Piagge e attraversato il ponte ciclopedonale. 

Il percorso, di 8 chilometri pianeggianti e di facile pedalata, è adatto a bambini dai 6 anni in su. La gita è riservata ai soci Fiab, è possibile associarsi o rinnovare sul sito dell’associazione o prima della partenza. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile visitare il sito di Fiab Pisa.

Domenica 5 la principale destinazione della gita in bicicletta sarà l’Orto Botanico di Lucca. Il ritrovo e la partenza sono in programma 9 in piazza dell’Arcivescovado a Pisa, con l'arrivo a Lucca previsto per le 10,45; alle 11,5 inizierà quindi la passeggiata prima nei dintorni dell’Orto Botanico, teatro di un episodio di solidarietà durante la seconda guerra mondiale, quindi ci sarà la visita guidata a cura dell’Associazione per la Diffusione di Piante fra Amatori

Il percorso complessivo, andata e ritorno, è di circa 50 chilometri su strade asfaltate e lungo la ciclabile Puccini. Per partecipare è richiesta la registrazione compilando il modulo online sul sito.