Attualità

Un giardino ispirato al Risorgimento

Domus Mazziniana e università di Pisa lanciano un concorso di idee con l'obiettivo di ideare e progettare un giardino dedicato a Mazzini

Un concorso di idee per ripensare gli spazi all'aperto, immaginare un museo in cui interno ed esterno dialoghino tra di loro in un'esperienza coinvolgente e in grado di aprirsi a nuove modalità di fruizione. 

E' quello lanciato dalla Domus Mazziniana, in collaborazione con il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agroambientali dell’università di Pisa, con l'obiettivo di ideare e progettare un giardino d’ispirazione risorgimentale dedicato a Giuseppe Mazzini, che si integri nei percorsi museali dell'Istituto.

Il concorso si rivolge a studentesse, studenti, laureate/i, singoli o in gruppo al massimo di tre elementi, del corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio (ProGeVUP) dell’università di Pisa, di età non superiore ai 35 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il primo classificato, singolo o gruppo, riceverà un premio di 800 euro, secondo e terzo classificato, singolo o gruppo, riceveranno un premio di 350 euro ciascuno.

Il concorso sarà presentato a tutti gli interessati in video conferenza domani mattina alle 9, a questo link.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 Maggio.

Il bando è disponibile a questo link.