Attualità

Un giorno di pulizia delle spiagge

Ambiente, appuntamento sul litorale per la pulizia delle spiagge dai rifiuti della piena. Sabato 7 con "C'è un mare di rifiuti"

Sabato 7 dicembre a Marina di Pisa (ritrovo in piazza Gorgona, alle 9.30) tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla pulizia delle spiagge di ghiaia, raccogliendo i rifiuti accumulati a seguito della recente piena dell’Arno e separando la plastica dagli altri materiali. L’iniziativa “C’è un mare di rifiuti” è organizzata dall’associazione “Fare Verde” con il Comune di Pisa e il sottotitolo di quest’anno e proprio “Alluvione? Scongiurata. Pulizia? Assicurata”.

Nella stessa giornata i volontari dell’associazione “Acchiappa rifiuti” si ritroveranno per la pulizia delle spiagge tra Calambrone e Tirrenia (ritrovo a La Terrazza, alle ore 9), iniziativa che ha il patrocinio del Comune di Pisa.

L’ufficio ambiente del Comune di Pisa supporterà l’iniziativa consegnando guanti e sacchi in plastica ai partecipanti e occupandosi del ritiro e dello smaltimento corretto dei rifiuti insieme agli operatori di Geofor.