Sport

Un gol di Moreo fa sognare i nerazzurri

Ternana sconfitta a un soffio dal 90': il Pisa di Aquilani aggancia il Brescia a 37 punti e si gioca l'accesso agli spareggi per la Serie A

Un calcio d'angolo benedetto per i nerazzurri, che all'89' battono la Ternana e conquistano 3 punti fondamentali per continuare a sperare di accedere ai playoff

Dopo una decina di minuti il Pisa ha subito una grandissima occasione con Tramoni, lanciato in porta da Touré, ma l'esterno viene fermato da una super parata di Iannarilli. Per gli umbri, quindi, ha risposto Luperini, che ha colpito una clamorosa traversa a porta sguarnita.

Il primo tempo si chiude sostanzialmente qui, con una chance per parte. Appena rientrati dagli spogliatoi, però, la Ternana ha subito una grande occasione con Favilli, che dopo la traversa centra il palo. Lo stesso giocatore rossoverde, poco dopo, calcia da fuori area, ma trova pronto Loria.

Gli ospiti alzano il baricentro e continuano a collezionare occasioni: Luperini serve Favilli, che però viene ancora fermato in calcio d'angolo da un super Loria. 

Nonostante le molte occasioni per la Ternana, però, alla fine sono i nerazzurri a spuntarla: su un calcio d'angolo conquistato da Valoti, è Veloso a fornire l'assist decisivo per il colpo di testa di Moreo, che insacca. 

Vittoria spuntata proprio sul finale per il Pisa, che però vale moltissimo: i nerazzurri si appostano a 37 punti, alla pari con il Brescia, e conquistano l'ottavo posto.

***

Il tabellino di Pisa-Ternana 1-0

Pisa: Loria; Calabresi (61' Beruatto), Caracciolo, Canestrelli; Tramoni (46' Valoti), Marin, Esteves (81' Veloso), Barbieri; Arena (61' D'Alessandro), Touré; Moreo. A disp.: Nicolas, Leverbe, Hermannsson, Mlakar, Sala, De Vitis, Masucci, Piccinini. All.: Alberto Aquilani.

Ternana: Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Amatucci; Casasola, Luperini, Pyythia (79' Labojko), Carboni; Pereiro (69' Raimondo), Favilli (78' Distefano). A disp.: Franchi, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Marginean, Favasuli, Faticanti, Dionisi, Zuberek. All.: Roberto Breda.

Arbitro:

Rete: 89' Moreo.