Cronaca

Guasto brucia le lampade, Marina al buio

Uno sbalzo di tensione ha messo fuori uso molti lampioni. A renderlo noto il consigliere Nerini (Fdi-Pnc). Per le riparazioni servono giorni

Marina di Pisa

E' stato uno sbalzo di tensione dovuto a un guasto a far spegnere numerosi lampioni di Marina di Pisa, di fatto bruciando le lampade. A renderlo noto è stato il consigliere comunale Maurizio Nerini (Fdi-Pnc) che sul caso ha chiesto lumi - è proprio il caso di dirlo - al responsabile dell'impianto dell'illuminazione pubblica per il Comune di Pisa.

"Nel quadro PP169 si è danneggiato un contattore che ha fatto arrivare la 400V alla linea a 220 V - ha spiegato il responsabile -. I danni sono stati estesi, notevoli e su numerose componenti.... Alcune plafoniere sono state tolte per ripristinarle in officina perché devono essere sostituite completamente le piastre led. Contiamo per lunedì che possano esser riposizionate, con l'arrivo dei pezzi di ricambio ancora mancanti". 

"Credo che bisogna ringraziare e capire che ci sono persone che lavorano costantemente e in mezzo a mille problemi per risolverne qualcuno a noi" ha commentato il consigliere Nerini, invitando i marinesi alla pazienza.