Attualità

Un immobile per ospitare le donne maltrattate

Il Comune ha messo a disposizione un immobile anche grazie alla disponibilità dei Rotary che ha contribuito all'allestimento

Il Comune di Pisa ha risposto all’appello per individuare soluzioni alloggiative per le donne vittime di violenze in fase di emergenza epidemiologica. L’Amministrazione Comunale ha accolto in Sala Baleari i rappresentanti del Rotary Club Pisa Galilei, con il presidente Andrea Maestrelli, per ringraziali del contributo fornito a sostegno della realizzazione di questo progetto. All’incontro hanno presenziato il sindaco Michele Conti, il vicesindaco con delega al patrimonio e alle pari opportunità, Raffaella Bonsangue e l’assessore alle politiche sociali e presidente della Società della Salute, Gianna Gambaccini.

“Come Comune di Pisa – ha spiegato il vicesindaco Raffaella Bonsangue - abbiamo risposto all’appello e abbiamo individuato un immobile di proprietà comunale in via Baldacci, che provvederemo a sistemare e rendere adeguato. Sarà uno spazio sicuro a disposizione delle donne vittime di violenza che le accoglierà in un primo momento, in attesa di poter entrare in una Casa Rifugio.