In un tempo in cui il compito educativo appare sempre più complesso, il Gruppo Famiglie della Tenerezza promuove un momento di confronto dedicato alla genitorialità. L’incontro, intitolato Educarsi alla genitorialità, si terrà sabato 8 Novembre nella sala parrocchiale della chiesa di Barbaricina, in via Rook 136, dalle 15.30 alle 18.30, con un apericena finale aperto a tutti i partecipanti.
L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire alle famiglie uno spazio di ascolto e riflessione su un tema che tocca da vicino la vita quotidiana di molte coppie. Essere genitori oggi, infatti, significa spesso affrontare da soli mille sfide, tra lavoro, impegni e relazioni che cambiano.
A guidare la riflessione sarà Alessandro Ricci, psicologo e psicoterapeuta, docente all’Università Salesiana e autore di numerosi volumi sulla genitorialità. Da anni Ricci si occupa di accompagnare le famiglie nei percorsi educativi, unendo teoria e pratica con suggerimenti concreti e schede di approfondimento per la riflessione personale.
Durante l’incontro, genitori e partecipanti potranno confrontarsi liberamente, condividere esperienze e domande, con il supporto dell’esperto. È previsto anche un servizio di baby-sitting per i più piccoli, in modo da permettere alle famiglie di partecipare con serenità.