Attualità

Un lavandino molto... pubblico

E' stato gettato su un marciapiede in via Puccini. Uno dei tanti rifiuti smaltiti scorrettamente insieme a stendini e siringhe

Un lavandino è stato abbandonato su un marciapiede in via Puccini. Prima della sua rimozione, avvenuta nel giro di qualche giorno, ha avuto l'occasione di essere usato come latrina e anche come contenitore per immondizia di vario genere.

Solo un esempio dei tanti rifiuti ingombranti che dovrebbe essere smaltiti appoggiandosi a una ditta specializzata, e che invece stazionano per giorni per le strade cittadine, abbandonati.

Un po' come successo a un vecchio stendino sgangherato, improvvisamente comparso in piazza Guerrazzi. In questo caso i proprietari hanno optato per lasciarlo appoggiato a uno degli alberi che costeggiano l'area verde della piazza.

Ma se i rifiuti ingombranti necessitato di un occhio di riguardo per essere smaltiti, questo vale anche per altri oggetti, ben più piccoli quanto pericolosi. La siringa che trovate nella galleria fotografica a corredo di questo articolo è stata abbandonata tra i sanpietrini in Corso Italia.