Cronaca

Un mattone scagliato contro la vetrina

L’assessore Bonanno dopo il tentato furto in Corso Italia: “Massima vicinanza e ancora più impegno per aumentare il livello di sicurezza”

La vetrina danneggiata (Foto di Eredi Vincenti, da Facebook)

Il tentativo di furto è andato in scena la notte tra il 26 e 27 dicembre al negozio di abbigliamento Eredi Vincenti, in Corso Italia. I ladri hanno scagliato un mattone contro la vetrina esterna del negozio, danneggiandola, per poi essere messi in fuga dall'allarme.

Sul fatto è intervenuta con una nota l’assessore alla sicurezza del Comune di Pisa, Giovanna Bonanno.

“Manifesto la mia vicinanza e solidarietà al titolare del negozio Eredi Vincenti per questo disdicevole episodio -scrive Bonanno- Comprendo l’amarezza per l’accaduto e me ne rammarico. Ritengo doveroso evidenziare come la sicurezza dei cittadini sia la nostra priorità e su questo fronte abbiamo aumentato tantissimo i controlli, da parte della polizia municipale, mettendoli in raccordo con le altre forze dell'ordine al fine di contrastare i fenomeni di microcriminalità".

"Lavorerò sempre di più - aggiunge Bonanno - con ancora più impegno, insieme a tutti gli agenti che stimo moltissimo per il lavoro che fanno al fine di togliere Pisa dalla top ten delle città italiane per numero di furti in abitazione e negli esercizi commerciali. Il prossimo anno, grazie al bilancio che abbiamo approvato da poco, avremo più personale e più telecamere per garantire un controllo ancora più capillare del territorio”.