Attualità

Un nuovo locale a Marina grazie a Sagliocco

L'imprenditore pisano, conosciuto per le sue attività in centro storico, inaugura un'enoteca nella frazione del Litorale, tornando così alle origini

L'inaugurazione della nuova attività di Sagliocco

Dal centro storico a Marina, il suo posto del cuore. Franco Sagliocco, dopo "Osteria dei cavalieri" e "La sosta dei cavalieri", due dei locali più conosciuti e rinomati di Pisa, entrambi in via San Frediano, ha deciso di aprire anche "Portofranco", una nuova enoteca per Marina di Pisa.

"Da marinese non potevo non aprire un locale nel posto del mio cuore - ha commentato - un locale speciale per me, dove ho passato momenti personali felici e dove, oltre 20 anni fa ho conosciuto, per poi innamorarmi: il mondo del vino".

L'obiettivo è quello di offrire ai marinesi e ai turisti una cucina di alto livello in abbinamento a materie prime e vini selezionati. "Il richiamo di Marina evidentemente è stato troppo forte - ha detto il presidente di Confesercenti Litorale, Alessandro Cordoni - da qui l’idea di aprire nella centralissima via Maiorca un nuovo locale, dopo quelli storici di via San Frediano a Pisa. Il nostro litorale non può che festeggiare per una nuova apertura, ancor più se va ad alzare il livello dell’offerta enogastronomica"

"Sagliocco è un imprenditore di alto livello nella ristorazione pisana. Per questo siamo convinti che a Marina saprà ripetere il suo successo - ha detto Simone Romoli, responsabile dell'Area pisana di Confesercenti, insieme a Simona Rindi, presidente del Centro commerciale naturale marinese - c'è grande soddisfazione per la nuova apertura di un'attività che, siamo certi, apporterà un valore aggiunto importante al già dinamico tessuto commerciale marinese".