L'università di Pisa vuole dotare di un nuovo logo il Dipartimento di Scienze veterinarie e per farlo ha pensato ad un concorso, mettendo in palio un premio di mille euro.
Il concorso è aperto a studentesse e studenti dell’ateneo regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master, nonché borsisti e assegnisti.
"Il logo - spiega una nota dell'ateneo- dovrà essere originale, di impatto, con una forte riconoscibilità, in grado di trasmettere l’identità del Dipartimento di Scienze Veterinarie, nonché la sua visione, ovvero 'essere un luogo aperto, di riferimento sul territorio e per la società nel campo delle scienze veterinarie, al servizio di una relazione sostenibile fra animali, persone e ambiente'. Gli elaborati saranno giudicati secondo tre criteri: efficacia comunicativa, valore estetico, facilità di riproduzione".
La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 15 Ottobre. In palio mille euro lordo amministrazione per l’opera che sarà ritenuta più meritevole.
L’iniziativa rientra nel progetto progetto Oscar, grazie quale il Dipartimento di Scienze Veterinarie ha conquistato il riconoscimento di Eccellenza del Ministero dell’Università e della Ricerca per il 2023-27.
Il bando e tutte le informazioni sono sul sito del Dipartimento: https://www.vet.unipi.it/proroga-scadenza-concorso-per-logo/