Attualità

Un nuovo look per la stazione di San Rossore

Un secondo accesso, quattro nuovi ascensori, illuminazione a led, nuova segnaletica e interventi strutturali sulle banchine e nel sottopassaggio

Sono gli interventi realizzati da Rfi nella stazione ferroviaria Pisa San Rossore e inaugurati oggi dal sindaco Marco Filippeschi ed Efisio Murgia, direttore produzione Toscana di Rfi.

Un milione di euro di interventi con l'obiettivo di migliorare l'accessibilità e la funzionalità della stazione, vicina a piazza dei Miracoli e alla zona universitaria e frequentata ogni giorno da circa 5 mila viaggiatori.

"Abbiamo scelto di riqualificare e migliorare Pisa San Rossore - ha detto Murgia - per l'importanza che la stazione ha per la città e per il territorio e per contribuire a incrementarne l'attrattiva turistica ed economica". 

Nei pressi della stazione ferroviaria è stata collocata anche una stazione del bike sharing pisano che con oltre 1600 prelievi l'anno ogni mille abitanti è il sistema più utilizzato d'Italia. "E' un intervento importante - ha concluso Filippeschi - perché la stazione di San Rossore ha anche un'importante funzione urbana, di servizio ai poli universitari, all'ospedale e all'offerta turistica più importante della città".