Attualità

"Un plotone intero di angeli mi ha salvata"

Le toccanti parole di ringraziamento rivolte all'ospedale di Cisanello e ai dottori Chiarugi e Decanini, da parte di una paziente di Santa Croce

"Quando ti trovi faccia a faccia con la Nera Mietitrice - ha scritto Paola Bascherini di Santa Croce sull'Arno - hai due possibilità: o gliela dai subito vinta e ti lasci andare oppure sfoderi la tua arma migliore e cerchi di combatterla con tutte le tue forze. Qualche giorno fa la grande signora nera è venuta a trovarmi ed io ho iniziato subito la mia battaglia per cercare di sconfiggerla. Purtroppo però ho lottato per tante ore e le forze iniziavano ad abbandonarmi, così un plotone intero di angeli in camice bianco è arrivato in mio soccorso e tutti insieme sono, momentaneamente, riusciti a sconfiggerla". 

"Questi angeli sono: tutti i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso; tutti i medici e gli infermieri della Chirurgia d'Urgenza; tutti i medici e gli infermieri della Terapia Intensiva; tutti i medici e gli infermieri dell'Endocrinochirurgia dell'ospedale di Cisanello di Pisa". 

"A tutti loro - conclude Paola - dico un enorme grazie ma un Grazie Speciale va al professor Massimo Chiarugi e a tutta la sua équipe, in special modo al dottor Luigi Decanini. Grazie per avermi salvato la vita".