Attualità

Un progetto per valorizzare piazza dei Cavalieri

A cura della Scuola Normale Superiore e cofinanziato dalla Fondazione Pisa, sarà presentato durante un incontro a palazzo della Carovana

Un progetto per la valorizzazione culturale di piazza dei Cavalieri, a cura della Scuola Normale Superiore e cofinanziato dalla Fondazione Pisa.

E' quello che sarà presentato domani, sabato 5 Novembre, a partire dalle 11, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana.

"Il progetto  - come anticipa una nota della Scuola Normale- consiste in una proposta di valorizzazione culturale, multimediale e multidirezionale di Piazza dei Cavalieri e del suo ricco e stratificato patrimonio storico-artistico, attraverso una serie di attività di alta divulgazione e di ricerche originali".

La presentazione, aperta a tutta la cittadinanza, si aprirà con i saluti istituzionali del direttore della Scuola Normale, Luigi Ambrosio e del presidente della Fondazione Pisa, Stefano Del Corso e del presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi. Proseguirà con gli interventi di illustrazione del progetto da parte del Presidente della Fondazione Palazzo Blu e della Professoressa Lucia Simonato, della Scuola Normale, che ne è la responsabile scientifica. Concluderanno con una panoramica su alcuni aspetti di ricerca gli assegnisti di ricerca Enrico Fantini e Vittoria Brunetti