Attualità

Un supermercato al posto della ex Gea

Via libera dalla giunta comunale al progetto presentato dalla Cemes Spa per il recupero dell'immobile da tempo dismesso in via Emanuele Filiberto

L'immobile ex Gea allo stato attuale

Nell'ultima seduta di giunta comunale è stata approvata l'adozione del Piano di Recupero di iniziativa privata denominato “Area Immobiliare Ex-Gea” finalizzato alla realizzazione di
riqualificazione di edificio esistente a scopo commerciale e direzionale in Via Emanuele Filiberto, un progetto presentato dalla Cemes Spa del Gruppo Madonna.

La trasformazione dell'edificio con le nuove aree verdi

Il progetto prevede la trasformazione in supermercato dell'edificio da tempo dismesso e abbandonato. A beneficio del Comune di Pisa sarà realizzata un'area verde a ridosso delle mura, dove già si trova la pista ciclopedonale di collegamento tra via San Francesco e via Vittorio Veneto. Questa diverrà raggiungibile da via Emanuele Filiberto grazie a un nuovo percorso pedonale.

I prospetti del nuovo edificio

il proponente Cemes, inoltre, "manifesta la massima disponibilità all'utilizzo della collettività dei realizzandi parcheggi privati in occasione di eventi sportivi di rilievo organizzati all'interno dello stadio comunale".