Cronaca

Un weekend di controlli e denunce

I Carabinieri nel fine settimana hanno disposto una operazione su tutto il territorio che ha portato a numerosi controlli

Nel corso del fine settimana intensa attività di controllo del territorio da parte del personale della Compagnia di Pisa, che ha visto impegnate tutte le stazioni oltre agli equipaggi del Nucleo Radiomobile. Sono state controllate oltre 100 autovetture e 134 persone. Il risultato è di 12 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per vari reati.

Un italiano 36 è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, in quanto, controllato in Piazza Mazzini, è stato sorpreso con oltre 30 grammi hashish.

Un cittadino macedone 26enne è stato sorpreso in località Ospedaletto mentre, a bordo di un'Ape, trasportava oltre 100 chili di materiale ferroso e altri rifiuti speciali senza le previste autorizzazione. E’ stato denunciato ed il mezzo ed i materiali sono stati sottoposti a sequestro.

Un marocchino 18enne ed una minore macedone di 15 anni sono stati denunciati per tentato furto aggravato in danno di un’attività commerciale del centro, poiché sorpresi dopo aver forzato i dispositivi antitaccheggio di diversi capi di abbigliamento.

Durante i controlli alla circolazione stradale, sulle vie di grande comunicazione ed in particolare nelle ore notturne, sono state denunciate 7 persone, tutte italiane, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un altro italiano 54enne è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Pisa.