Sport

Un weekend di grande canottaggio ai Navicelli

La Regata di Gran fondo, organizzata dal gruppo sportivo Billi-Masi, giunge alla 12esima edizione. Attesi oltre mille atleti

Il grande canottaggio fa da protagonista sul canale dei Navicelli che, sabato 21 e domenica 22 Ottobre ospiterà la 12esima edizione della Regata di Gran fondo, organizzata dal gruppo sportivo Billi-Masi, gara tra le più ambite e partecipate a livello nazionale, al punto di aver raggiunto la dimensione di campionato italiano.

"Questo fine settimana in darsena gareggeranno più di 1000 atleti e atlete provenienti da 50 società di tutta Italia. Ritengo che questi numeri ci diano una risposta di cui essere soddisfatti sia come movimento nazionale, sia per la tradizione sportiva del canottaggio pisano" commenta Alessandro Simoncini, responsabile della sezione canottaggio della Billi-Masi.

Le gare prenderanno avvio già dalle 13 di sabato 21 ottobre dopo la cerimonia di apertura alle ore 11: i primi a toccare le acque del canale pisano saranno gli equipaggi delle categorie Master, con atleti con età minima di 30 anni, e degli universitari. Nella giornata di domenica 22 ottobre si proseguirà con gli Allievi, i Cadetti e il Campionato Italiano di fondo con gli equipaggi in doppio (2x) per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano e del Trofeo 'Mauro Baccelli' e gli equipaggi dei quattro senza (4-), che gareggeranno per il Trofeo 'Paolo Novelli'.