Politica

​Una città in comune compie 10 anni

La lista festeggerà i primi 10 anni di attività con un pranzo di autofinanziamento per sostenere la campagna elettorale

Una città in comune spegne 10 candeline e domani, domenica 26 Marzo, festeggerà con un pranzo di autofinanziamento per la campagna elettorale al Circolo Arci di Putignano.

"Sono già passati dieci anni  - si legge in una nota di Una Città in comune- da quella prima assemblea alla Limonaia dove decine e decine di persone si radunarono per la prima volta per un progetto politico inedito: una lista di cittadinanza che avesse l’obiettivo di cambiare la città, facendola diventare sostenibile, vivibile, accogliente, giusta e operatrice di giustizia, rispettosa e carica di futuro. Non la solita lista di appoggio a questo o a quel partito e destinata a scomparire immediatamente dopo le elezioni o poco dopo, ma un vero e proprio progetto duraturo che in due consiliature ha segnato dall’opposizione, prima al centrosinistra e oggi al centrodestra, la storia politica della città e che oggi si prepara ad una nuova grande sfida dentro a una coalizione che abbraccia anche Unione Popolare per battere la destra del sindaco Conti e eleggere Ciccio Auletta sindaco di Pisa".

"Il pranzo di autofinanziamento per sostenere la campagna elettorale  - conclude Ucic- è aperto a tutti e tutte coloro che condividono questa visione della città. Un'occasione per discutere, incontrarsi e soprattutto festeggiare e rilanciare questo progetto".

Per partecipare all'iniziativa è necessaria la prenotazione via Whatsapp al 351 36 36 773.