Politica

Una Città in Comune tra Porta a Lucca e stadio

Manca poco alle elezioni e le liste a sostegno di Ciccio Auletta incontrano i cittadini di Porta a Lucca: "Mobilità dolce e una Casa di quartiere"

Un momento dell'iniziativa delle due liste

La campagna elettorale di Una Città in Comune e Potere al Popolo, che sostengono Ciccio Auletta alle elezioni del prossimo Maggio, ha fatto tappa a Porta a Lucca.

"Qui, come in altre zone, mancano servizi e spazi culturali e sociali - hanno scritto le due liste - gli edifici pubblici sono in abbandono, le aree verdi pubbliche sono poche e scollegate e in alcune strade ci sono molto traffico e un elevato carico urbanistico".

"Le nuove previsioni di parcheggi e aree commerciali, insieme con le infrastrutture di attraversamento ferroviario in preparazione, mettono qui a serio rischio la qualità della vita - hanno proseguito - si può migliorare, invece, investendo sui servizi, sugli spazi pubblici, sul potenziamento del verde, sulla possibilità di muoversi a piedi e in bici.
Vogliamo cancellare le previsioni di parcheggi e superfici commerciali, risistemare, potenziare e ricucire i percorsi ciclopedonali e investire sul trasporto pubblico".

"Con i cittadini abbiamo parlato anche di come gestire l’afflusso all’Arena Garibaldi in occasione delle partite: per noi è necessario incentivare la mobilità dolce e l’uso dei mezzi pubblici - hanno concluso - come in altri quartieri, anche qui è necessario recuperare le strutture pubbliche abbandonate per una Casa di quartiere e servizi, a partire da un Distretto sociosanitario. Una delle chiavi essenziali per raggiungere questi obiettivi è la progettazione partecipata del quartiere".