Attualità

"Mancano 10 milioni di euro"

Il consigliere comunale Diego Petrucci (Nap) interviene sulla vicenda delle fideiussioni rilasciate da Union Credit Finanziaria Spa

"E’ necessario fare profonda chiarezza sui rapporti tra il Comune di Pisa e la società Sviluppo Navicelli spa -commenta il consigliere comunale Diego Petrucci- visto che tra prima, durante e dopo mancano quasi 10 milioni di euro. Soldi che dovranno essere pagati dai cittadini pisani con maggiori costi e minori servizi".

"La commissione d’inchiesta dovrebbe essere richiesta – prosegue l'esponente politico di Noi adesso Pisa– da chi governa questa città al fine di fare luce su quanto accaduto e proprio per questo voglio sperare che i partiti di maggioranza appoggino questo tipo di iniziativa".

E annuncia: "Lunedì mattina depositerò formale richiesta presso la segreteria del consiglio comunale a disposizione di tutti i consiglieri comunali e di tutti i gruppi per la sottoscrizione".

"Fare chiarezza su questa vicenda -conclude Petrucci- non è né di destra, né di sinistra, è semplicemente un atto dovuto"