Nelle ultime 24 ore nuovi controlli interforze hanno visto coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Pisa, in particolare per verificare il rispetto da parte di persone ed esercizi commerciali delle normativa anti-Covid. Il dispositivo, coordinato da un Commissario della Questura, si è aggiunto alle pattuglie ordinarie impiegate nel controllo del territorio.
Le pattuglie della Questura hanno rintracciato un 55enne algerino, irregolare sul territorio nazionale e con qualche precedente per reati contro il patrimonio commessi anche di recente in Sicilia. Per lui è stato disposto l'accompagnamento alla Sezione espulsioni dell'Ufficio Immigrazione e l'avvio della procedura volta al rimpatrio in Algeria.
Una pattuglia della Sezione Catturandi della Squadra Mobile ha invece rintracciato e arrestato una cittadina polacca di 38 anni, da tempo gravidante tra Pisa e provincia, ricercata dall'Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pisa perché destinataria di ordine di carcerazione, a seguito di condanna a quasi due anni e mezzo di reclusione per un cumulo di pene relative a condanne per reati contro il patrimonio. Dopo un passaggio negli uffici della Mobile per le formalità procedurali è stata accompagnata e associata al carcere Don Bosco.
Durante i controlli di ieri 181 le persone identificate e fermati 27 veicoli, tre le multe per violazioni al codice della strada.