Cronaca

Una espulsione e un arresto

Nelle ultime 24 ore controlli interforze disposti dalla Questura. L'espulsione ha riguardato un 55enne algerino, l'arresto una 38enne polacca

Nelle ultime 24 ore nuovi controlli interforze hanno visto coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Pisa, in particolare per verificare il rispetto da parte di persone ed esercizi commerciali delle normativa anti-Covid. Il dispositivo, coordinato da un Commissario della Questura, si è aggiunto alle pattuglie ordinarie impiegate nel controllo del territorio.

Le pattuglie della Questura hanno rintracciato un 55enne algerino, irregolare sul territorio nazionale e con qualche precedente per reati contro il patrimonio commessi anche di recente in Sicilia. Per lui è stato disposto l'accompagnamento alla Sezione espulsioni dell'Ufficio Immigrazione e l'avvio della procedura volta al rimpatrio in Algeria. 

Una pattuglia della Sezione Catturandi della Squadra Mobile ha invece rintracciato e arrestato una cittadina polacca di 38 anni, da tempo gravidante tra Pisa e provincia, ricercata dall'Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pisa perché destinataria di ordine di carcerazione, a seguito di condanna a quasi due anni e mezzo di reclusione per un cumulo di pene relative a condanne per reati contro il patrimonio. Dopo un passaggio negli uffici della Mobile per le formalità procedurali è stata accompagnata e associata al carcere Don Bosco.

Durante i controlli di ieri 181 le persone identificate e fermati 27 veicoli, tre le multe per violazioni al codice della strada.