Cronaca

Una fiaccolata in ricordo di Kruno

L'iniziativa degli Amici della strada in memoria del senzatetto morto in un riparo di fortuna: "Per tutti quelli che se ne vanno in silenzio"

"La strada non è mai una scelta. Nessuno sceglie di vivere e morire così". Lo scrivono gli Amici della strada, un gruppo di volontari che per questa sera ha organizzato una fiaccolata in ricordo del 61enne senza fissa dimora, da tutti conosciuto come Kruno, che si è spento nella notte tra il 4 e il 5 Gennaio nella zona dei Bagni di Nerone.

Proprio da lì, alle 21, stasera partirà la fiaccolata annunciata dai volontari "Per Kruno e per tutti quelli che se ne vanno in silenzio".

Parole di cordoglio sono state espresse dall'assessora al sociale Giovanna Bonanno e dall'amministrazione comunale: "Una presenza ormai familiare per il personale dell'Unità di Strada e degli Amici della Strada, a cui va il mio ringraziamento, che lo seguivano grande professionalità" ha detto l'assessora.

"Questa triste notizia - ha aggiunto Bonanno - ci addolora ancor di più perché in questi mesi è stato portato avanti un importante lavoro dall'amministrazione comunale insieme agli operatori dell’unità di strada e alla Società della salute per implementare i posti letto e il Piano inverno, cercando di potenziare i servizi e adoperandoci per migliorare l’assistenza per tutti coloro che non hanno un pasto caldo e un letto in cui dormire". L'assessora ha poi concluso: "Assicureremo a Kruno esequie e degna sepoltura di cui si farà carico la nostra amministrazione comunale a nome della quale esprimo le più sincere condoglianze ai suoi familiari e a tutte le persone che lo hanno conosciuto".