Attualità

Una piattaforma elevatrice alle medie Fucini

Inaugurata la struttura richiesta dalla scuola per il supermento delle barriere architettoniche presenti nell'edicifio

Taglio del nastro per la piattaforma elevatrice alle scuole medie Fucini. La struttura era stata richiesta proprio dall'istituto per superare le barriere architettoniche dell'edificio, che non permettevano il raggiungimento dei piani superiori alle persone con disabilità, e per garantire una maggiore accessibilità e sicurezza dell’edificio scolastico.

"Sono onorata di aver avuto l’opportunità di concludere questo bellissimo progetto, che coniuga nella figura del mio assessorato sia l’aspetto relativo alla scuola che quello della disabilità – ha dichiarato l’assessore alle politiche socioeducative e alla disabilità Sandra Munno, presente all'inaugurazione -. La scuola aveva richiesto da anni la sua realizzazione, e ringrazio l’assessore all’edilizia scolastica Raffaele Latrofa per averlo portato a termine. Ritengo che aver inaugurato questa piattaforma sia un altro passo avanti nell’inclusione degli studenti disabili e nel garantire l’accessibilità degli edifici scolastici".

L’intervento, iniziato a luglio 2018, ha riguardato l’installazione di una piattaforma elevatrice il cui costo è stato di 68mila euro. La struttura, esterna, è fatta in acciaio e vetrate di sicurezza, serigrafate sulla parte frontale con la formula di Eulero. All’inaugurazione erano presenti  l'assessore Sandra Munno, il preside Alessandro Bonsignori, Stefano Garzella, responsabile delle manutenzioni nelle scuole per il Comune di Pisa, le ex presidi della scuola  Floridiana D’Angelo e Fernanda Ricci, alunni e insegnanti.