Attualità

Una pinseria sul Lungomare con Serena e Francesco

I due imprenditori, già presenti sui Lungarni, hanno aperto un nuovo locale a Marina di Pisa: "Volevamo sperimentare un prodotto poco diffuso"

L'inaugurazione del nuovo locale a Marina di Pisa

Il Lungomare di Marina di Pisa si arricchisce con una nuova attività, inaugurata grazie all'investimento dei titolari Serena Ghionzoli, 38 anni, e il compagno Francesco Calabrò, 35 anni. Si tratta di una pinseria, "Ma Pinsa Te", ovvero un locale dove sarà prodotta e servita la pinsa, specialità romana che ricorda la pizza.

"A 8 anni dall'apertura del nostro primo locale, l'Hamburgeria agricola sul Lungarno, abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova avventura - ha raccontato Serena - il mio compagno Francesco ha seguito un corso di formazione per pizzaioli specializzato sulla pinsa e avevamo da tempo l'idea di sperimentare questa nuova varietà ancora poco diffusa sul nostro territorio. Saremo aperti tutto l'anno, sfruttando lo spazio aperto a disposizione nella bella stagione".

"Diamo il benvenuto a una nuova attività sul nostro meraviglioso Lungomare - ha commentato l'assessore al Commercio Paolo Pesciatini - caratterizzata da un'estrema originalità, a partire dalla sua stessa denominazione, che permette di diversificare ulteriormente l'offerta commerciale del Litorale costituita da imprese di qualità".

Presenti anche i membri di Confcommercio Provincia di Pisa, che hanno dato il proprio benvenuto a Serena e Francesco sul Lungomare pisano. "Faccio i miei migliori auguri alla nuova attività - ha concluso il direttore Federico Pieragnoli - un locale innovativo che impreziosisce la straordinaria qualità di pubblici esercizi presenti sul territorio e contribuisce a valorizzare quel sistema di servizi e accoglienza che rende unico il nostro Litorale".