Politica

"Una proposta per Vecchiano"

Sinistra Civica Ecologista di Pisa torna a parlare di politiche sanitarie sul territorio. All'iniziativa parteciperà anche il dottor Paolo Malacarne

Il professor Paolo Malacarne

Sinistra Civica Ecologista di Pisa dà appuntamento a martedì 8 Giugno, per un incontro online sul tema delle politiche sanitarie sul territorio. "La pandemia del Covid-19 - ricordano da Sce - ha messo in evidenza la necessità di riorganizzare la visione della tutela della salute e il sistema sanitario mettendo in primo piano la prevenzione e le cure di prossimità. La Regione Toscana ha deliberato la previsione di Case della Salute e nel PNRR si propongono Case di Comunità, come luoghi per innovare e migliorare la Medicina generale e le cure primarie". 

Per questo Sinistra Civica Ecologista propone un confronto sull’idea di realizzare una Casa della Salute a Vecchiano, e comunque di ragionare sulle esigenze del territorio pisano a partire da quelle del Lungomonte. All’iniziativa, coordinata da Franco Marchetti, parteciperanno Gavino Maciocco, medico e docente di sanità pubblica, autore di importanti pubblicazioni sull’organizzazione sanitaria; Paolo Malacarne, primario di rianimazione dell’ospedale di Pisa; Serena Spinelli, assessore regionale alle politiche sociali. Sono stati invitati a intervenire i Sindaci di Vecchiano, S.Giuliano, Calci e Vicopisano. 

Il dibattito sarà pubblico, trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Sinistra Civica Ecologista Pisa. Comunque aperto all’intervento di chiunque sia interessato al problema. Il collegamento inizierà alle 21,15.