Lavoro

Vitesco, rappresentanza sindacale con una novità

Per la prima volta in provincia eletta la Rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori in somministrazione. E' successo alla Vitesco

Ieri, per la prima volta in provincia di Pisa, alla Vitesco è stata eletta la Rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori in somministrazione.

"Un passaggio molto importante, caratterizzato dalla volontà di dare un forte segnale di unificazione. Le votazioni si sono svolte infatti in concomitanza con quelle della RSU aziendale, per affermare, anche con questo passaggio, che chi entra in fabbrica deve avere gli stessi diritti e tutele senza distinzione di contratto.
L’alta percentuale di votanti, 88 su 99 lavoratori, è il primo elemento da mettere in risalto.
Ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande esercizio di democrazia", ha spiegato Daniela Fabbrini della Cgil di Pisa.

"Esprimiamo una grande soddisfazione per il risultato ottenuto che ha visto l’elezione di tutti e 4 i candidati NIDIL Cgil su 6 seggi totali.

Auguriamo a tutti gli eletti un buon lavoro, nella consapevolezza che da oggi hanno una grande responsabilità, rappresentare al meglio tutti in un momento di incertezze future.

Continueremo a svolgere la nostra azione insieme alla RSU aziendale e a sostenere i nostri delegati perché coinvolgimento, inclusione e rappresentanza sono i nostri valori".