Attualità

Unicef partecipa a UPlay

E' stata annunciata la partecipazione del Comitato Unicef all'evento UPLAY a Pisa il 15 e 16 giugno con la presentazione di interessanti novità.

La pigotta Kinzica

Il Comitato Provinciale per l’Unicef di Pisa quest’anno sarà presente (area reception) a UPLAY, il grande festival che presenterà, nei giorni 15 e 16 giugno prossimo al PalaCongressi: comics, anime, manga, cosplay, giochi, cultura giapponese e i così detti retrogames, i videogiochi degli anni 80'/2000”. L’ingresso è gratuito.

Il Comitato di Pisa presenterà, per l’occasione, il suo nuovo volto con alcuni giovani volontari del nuovo gruppo YOUNICEF che illustreranno agli interessati le loro attività, fra cui la nascente redazione giornalistica focalizzata sul sociale. Nello stand UNICEF saranno disponibili, oltre a sorprendenti Pigotte ispirate ai personaggi Disney, le Pigotte Marinaio Pisano, Kinzica e Damigelle e anche gadget, spille e giochi e, in particolare, il nuovo gioco da tavolo “Pisa Story©” ispirato all’impresa dell’eroina pisana Kinzica, i cui disegni sono stati realizzati da alcuni valenti studenti della 5E del Liceo Russoli di Pisa.

Il tutto per raccogliere modeste, ma significative offerte, per gli scopi umanitari indirizzati ai bambini e realizzati, in Italia e nel mondo, dall’UNICEF.

Sabato 15 il festival presenterà, fra l’altro, un torneo/sfilata di importanti cosplayer italiani e Domenica 16, dopo un concorso di canto e un breve intervento del Presidente del Comitato Provinciale Unicef, Giuseppe De Benedittis, alle 17 fari puntati sulla regina delle sigle dei cartoni animati: Cristina D'Avena.