Spettacoli

Per l'Unione Ciechi il concerto #Unvedolora

Bobo Rondelli, Petra Magoni, Frida Bollani, Atos Davini e Tommaso Novi dal vivo, per la raccolta benefica per la nuova sede dell'associazione

Petra Magoni, scatto natalizio pubblicato su Instagram

Si chiama #Unvedolora Live, il concerto che sarà trasmesso in diretta streaming martedì 19 Gennaio dal Teatro Nuovo, a sostegno della raccolta fondi dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Pisa per la realizzazione della Nuova sede accessibile. Saliranno sul palco Bobo Rondelli, Petra Magoni, Frida Bollani, Atos Davini e Tommaso Novi, con l'aggiunta di alcuni contributi video di Caccamo, Motta e Appino.

"A breve partiranno i lavori per la nostra nuovissima sede - ricordano dall'Unione Ciechi di Pisa -. Un traguardo ma anche una ripartenza dopo un anno così particolare e impegnativo. Un luogo dove svolgere attività per le persone con disabilità visiva e un punto di riferimento per tutti, visto che sarà totalmente priva di barriere architettoniche. Per fare tutto questo abbiamo impegnato molte delle nostre risorse e abbiamo bisogno di un sostegno. Negli anni passati per sostenerci – chi ci conosce ne avrà sentito parlare – abbiamo organizzato momenti di incontro significativi come le cene al buio e molte altre iniziative che in questo periodo in cui è necessario osservare il distanziamento non possiamo svolgere. Per questo abbiamo pensato di organizzare come unico modo che la situazione sanitaria ci consente, un concerto online con l’aiuto di artisti importanti come Petra Magoni, Frida Bollani, Tommaso Novi e non solo e insieme la possibilità di donare e sostenere liberamente le iniziative che porteremo avanti nella nuova sede rendendola ancora più funzionale ed accogliente".

La raccolta fondi dell'Unione Ciechi di Pisa è promossa attraverso il sito Unvedolora.it. Il concerto #Unvedolora Live sarà trasmesso in diretta Facebook.