Attualità

Università, al via le immatricolazioni

Aperto il centro "Matricolandosi" e il portale web. Potenziato anche il servizio del Tutor alla pari per contrastare gli abbandoni

Da oggi è aperto al Polo Fibonacci, in via Buonarroti 4, “Matricolandosi”, il centro per le immatricolazioni che, insieme allo sportello "Welcome International Students!" (WIS!), accoglie ogni anno gli studenti italiani e internazionali che scelgono di iscriversi all'Università di Pisa. Oltre al centro servizi che fa ormai parte della tradizione dell'Ateneo, è attivo anche il portale web, pensato per essere fruito anche sui dispositivi mobili. E anche quest'anno sarà disponibile un'applicazione che, con il semplice inserimento del voto di maturità e dell’ISEE, sarà in grado di calcolare in tempo reale l’importo delle tasse da pagare.

Alla giornata di apertura del Centro Matricolandosi era presente Rosalba Tognetti, prorettore per gli Studenti, che oltre a salutare le nuove matricole, ha annunciato il potenziamento del “Tutor alla pari”, il servizio sperimentato con successo lo scorso anno in alcuni dipartimenti, nato appositamente per contrastare il fenomeno dei cosiddetti “studenti inattivi”.