Elezioni

L'università incontra i candidati

Docenti, personale e studenti dell’ateneo pisano incontrano gli aspiranti sindaci in vista delle elezioni amministrative

La comunità dell’Università di Pisa incontra i candidati a sindaco di Pisa. L'appuntamento è per martedì 18 Aprile, dalle 16, nell’Aula Magna del polo Carmignani. 

L'incontro sarà aperto da una breve introduzione del rettore Riccardo Zucchi e proseguirà con domande e risposte in cui ai candidati sarà chiesto di esprimersi sui principali temi che riguardano il rapporto tra università e città, illustrando idee, progetti e obiettivi da perseguire in caso di elezione.

“L’organizzazione di un incontro specifico per mettere a confronto i candidati sindaco con i docenti, il personale amministrativo, tecnico e bibliotecario e gli studenti dell’ateneo – ha detto il rettore Riccardo Zucchi - è un impegno che avevo preso già in campagna elettorale e ribadito appena insediato a Palazzo alla Giornata. Sono infatti convinto che questa iniziativa possa fornire un contributo importante per definire il futuro sia dell’Università che della città, nell’ottica di un’integrazione sempre più concreta, che riesca a valorizzare in pieno le potenzialità di cui è dotato il nostro territorio”.