Attualità

All'università c'è un nuovo master

Comunicazione professionale in ambito internazionale e interculturale. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 Novembre

L’università di Pisa dà il via a un nuovo master in Comunicazione professionale in ambito internazionale e interculturale (ComPInt) organizzato dal dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica in collaborazione con il Consorzio Quinn.

“Oggigiorno il mondo del lavoro richiede figure professionali con competenze specifiche per produrre comunicazioni scritte, orali e multimodali che siano efficaci per un pubblico sempre più globale – spiega Belinda Crawford, direttrice del master - Ed è proprio a questa esigenza che il Master ComPInt intende rispondere”.

Rivolto a laureati con titolo universitario triennale, il master attraverso un percorso interdisciplinare, mira a incrementare abilità comunicative e competenze linguistiche.

Le attività si svolgeranno da Gennaio a Luglio 2022 con la formula weekend per favorire la partecipazione, e tirocinio nell’autunno 2022. Il Master permette di conseguire 60 crediti formativi universitari. Sono previste tre agevolazioni per la contribuzione sulla base dell’Isee e della valutazione del curriculum. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 Novembre.