Attualità

Università, accordo con la Corte dei conti europea

Per l'istituzione comunitaria si tratta del primo accordo di collaborazione con un ateneo. Nuove opportunità per dottorandi e ricercatori

La Corte dei conti europea apre le porte a dottorandi e ricercatori dell'università di Pisa grazie al primo accordo di collaborazione sottoscritto dall'istituzione, nata con il compito di controllare le finanze dell'Ue, con un ateneo.

La firma avverrà venerdì 14 luglio alle 15,30 nella sala dei Mappamondi del rettorato. L'accordo consentirà ai dottorandi, ricercatori e professori dell’ateneo pisano di svolgere ricerche alla Corte e di sviluppare progetti di comune interesse.

Dopo la firma dell'accordo si svolgerà l'incontro dal titolo "La Corte dei Conti europea, funzioni e prospettive future", con il rettore Paolo Mancarella, Giovanna Colombini, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico dell'università di Pisa e membro del consiglio di presidenza della Corte dei conti italiana, Pietro Russo, membro italiano della Corte dei conti europea, Maria Teresa Polito, della Corte dei conti italiana, e Eduardo Ruiz Garcìa, segretario generale della Corte dei conti europea.